Raccontare i musei laziali con un video: concorso per filmaker

Questo blog si è trasferito su

www.scambieuropei.com

Si apre il concorso “MioMuseo 2009”, per premiare i filmaker più originali e più creativi nel raccontare i luoghi dell’arte. Il premio, il primo nel suo genere, è organizzato da Sviluppo Lazio e rivolto ai ragazzi e agli adulti che amano l’arte e che hanno confidenza con la videocamera.L’iniziativa rientra nell’ambito di “Movimenti Culturali” la prima festa degli archivi, delle biblioteche e dei musei del Lazio, che si svolgerà a Roma, Palazzo Gil del 18 al 21 marzo.

Verranno premiati il miglior documentario o la migliore storia girata all’interno di uno delle centinaia di musei del Lazio. I video ammessi al concorso devono essere inediti nei circuiti commerciali nazionali e internazionali, di durata massima di 5 minuti (compresi i titoli di testa e di coda) e realizzati in qualsiasi formato a partire da gennaio 2008. La premiazione del miglior video realizzato avverrà nel corso della Festa di marzo. Per partecipare c’è tempo fino al 12 marzo termine ultimo per la spedizione dell’opera.

Un’apposita commissione di esperti nel campo del cinema e dell’audiovisivo selezionerà le opere pervenute. I criteri di valutazione dei video terranno conto della capacità di raccontare le emozioni che un luogo particolare come un museo trasmette al visitatore e delle ragioni della scelta di un particolare museo, tra le centinaia esistenti sul territorio regionale. Il giudizio di tale commissione è insindacabile.

Consulta il sito

Informazioni:

comunicazione@agenziasviluppolazio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: