SCAMBIO CULTURALE IN BULGARIA

La stessa Associazione Arcistrauss di Mussomeli,    (http://www.arcistrauss.it/) , informa che dal 1° al 15 aprile 2009 a Pazardzhik, città ad un’ora da Sofia, Bulgaria, si terrà lo scambio culturale dal titolo “Y – ECO – Europe”, organizzato da YSPDB Youth Society for Peace and Development of the Balkans, (http://www.yspdb.org/) . Sono disponibili 10 posti per italiani con età dai 16 ai 29 anni, possibilmente con minima conoscenza della lingua inglese. Paesi partecipanti: Bulgaria , Polonia , Lettonia e Italia.

Descrizione:

obiettivo è attirare l’attenzione dei partecipanti verso l’influenza che le nuove tecnologie hanno nella vita moderna. I partecipanti dovranno condividere le loro esperienze ed esprimere il loro parere su questo tema attraverso giochi di ruolo, discussioni informali e altre forme di istruzione non accademica. Il tutto in un ambiente multiculturale, in cui si cercherà di migliorare le proprie competenze personali.  Verrà anche trattato il tema dell’ecologia. Sono previste visite della capitale Sofia e dei più importanti ecoparck bulgari. Come di consueto, sarà organizzata una serata internazionale dove ogni gruppo preparerà un piatto tipico della propria nazione e qualche gioco tradizionale.

Condizioni:

quota di partecipazionea € 110. Vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio carico dell’organizzazione ospitante. Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: arcistrauss@arcistrauss.it

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 1° marzo 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: