SVE in Venezuela. Cinque settimane sulle Ande. Tutto pagato.

A Mérida, una cittadina delle Ande venezuelane, la CISV (www.cisvto.org) di Torino collabora da anni con l’associazione locale Catedra por la Paz y Derechos Umanos che promuove progetti di educazione alla pace e sviluppo comunitario. L’associazione opera nel quartiere povero di Los Curos e, durante l’estate, organizza un Centro estivo (Plan Vacacional) per i bambini tra i 4 ai 15 anni di questa zona della città. Questa estate, dal 26 luglio al 31 agosto, per 15 volontari sarà possibile conoscere la realtà di Los Curos affiancando gli educatori locali nell’animazione del Plan. La CISV, infatti, propone e avvia un percorso di Servizio Volontario Europeo a Mérida per la durata di 5 settimane.

Il progetto è interamente finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Youth in action e copre, oltre a un piccolo contributo spese in loco, le spese di viaggio, vitto e alloggio per tutti i volontari. Se hai un’età compresa tra i 18 e 30 anni, interesse per le problematiche del Sud del mondo, capacità di adattamento e disponibilità a partecipare agli incontri di preparazione, richiedi informazioni su come candidarsi allo SVE sulle Ande, inviando un’e-mail a sve@cisvto.org, oppure chiamando il Centro di Protagonismo Giovanile El Barrio (tel. 0112243813) il giovedì dalle 15 alle 18.

Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio 2009, a marzo si svolgeranno i primi tre incontri di preparazione e le selezioni. È previsto un incontro informativo di presentazione del progetto a El Barrio, strada Cuorgnè 81 (zona Falchera), Torino, il 19 febbraio alle ore 20.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: